Selezionati come Arval Premium Center, solo 179 su oltre 10.000 riparatori del Network Arval, grazie alla presenza di un’area accettazione, la disponibilità di un parcheggio custodito, molteplici servizi come presa e riconsegna dei veicoli, lavaggio, sanificazione, veicolo sostitutivo siamo in grado di garantire, non solo i più elevati standard di assistenza, manutenzione e cura dell’auto, ma anche di mettere a disposizione della nostra clientela i principali prodotti Arval, primo fra tutti il noleggio a lungo termine. Con noi potrai sorseggiare un caffè o lavorare nella sala d’attesa collegandoti gratuitamente alla rete Wi-Fi, mentre aspetti che venga effettuato l’intervento sul veicolo, oppure, usufruendo di una courtesy car in loco, per garantirti la mobilità.
ARVAL PREMIUM CENTER
Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità professionale che libera dalla gestione operativa e burocratica del proprio parco auto. Scelta da un numero sempre maggiore di aziende, garantisce mobilità continua alla propria flotta, oltre a consentire di mantenere sotto controllo tutti gli indicatori e raggiungere un significativo vantaggio economico rispetto a leasing e acquisto.
A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, Arval mette a disposizione delle aziende auto e veicoli commerciali per la mobilità del loro business per un periodo di tempo e un chilometraggio predefiniti, calcolati sulle reali necessità e comprensivi di tutti i servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, carburante, pneumatici, assistenza stradale, vetture sostitutive) utili a soddisfare le specifiche esigenze di mobilità aziendale.
Il Cliente, grazie alla consulenza del team dedicato, sceglie la composizione ottimale della propria flotta.
Alla consegna del mezzo, in luoghi concordati insieme al Cliente, gli incaricati si occupano di compilare il verbale di consegna, illustrare le principali caratteristiche del veicolo e dei servizi sottoscritti e consegnare tutta la documentazione necessaria alla circolazione.
All'interno del veicolo, inoltre, ogni Driver potrà trovare la Carta Servizi Arval dove sono riportati i contatti utili, disponibili anche nel Driver Portal e nell'app Arval Mobile +
Scopri di più guardando il video dedicato La consegna con Arval
La restituzione può avvenire in luoghi concordati insieme al Cliente. I nostri incaricati si occupano di compilare il verbale di consegna e di verificare lo stato del veicolo per constatare se siano presenti anomalie da diagnosticare, in un secondo momento, con una perizia. Il Cliente dovrà riconsegnare tutti i materiali e gli strumenti ricevuti al momento della consegna del veicolo.
Per garantire una mobilità sicura e al riparo da qualsiasi rischio, Arval gestisce ogni intervento di manutenzione per il veicolo.
Il servizio di manutenzione si compone di manutenzione ordinaria, revisione, eventuali richiami tecnici e manutenzione straordinaria.
Per la revisione ministeriale obbligatoria e nel caso di richiamo tecnico, ogni Cliente sarà avvisato della scadenza secondo i tempi previsti. La manutenzione straordinaria copre le riparazioni meccaniche derivanti da guasti non imputabili all'utilizzatore o da fattori esterni non prevedibili.
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi tipo di intervento compilando un form sul Driver Portal o tramite l'app Arval Mobile + o chiamando il Contact Center Arval al numero presente sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Per garantire una mobilità sicura, al riparo da qualsiasi rischio, Arval gestisce il servizio pneumatici, che si compone di pneumatici illimitati o limitati. A entrambe le opzioni può essere aggiunta la gestione degli pneumatici invernali. In ogni caso Arval si prende cura del veicolo, consigliandoti il miglior momento di cambio degli pneumatici sia esso per usura o per la stagione invernale. Inoltre, autorizza il montaggio solo ed esclusivamente di pneumatici certificati e omologati a livello europeo nel rispetto delle normative vigenti in materia, senza imperfezioni d'aspetto e non ricostruiti.
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi tipo di intervento compilando un form sul Driver Portal o tramite l'app Arval Mobile + o chiamando il Contact Center Arval al numero presente sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Arval gestisce ogni evento di soccorso stradale ed erogazione dell'eventuale veicolo sostitutivo grazie ai suoi assistenti specializzati, che coordinano i rapporti con la rete.
A seguito di un fermo causato da guasto o incidente, Arval mette a disposizione del Cliente il servizio di soccorso stradale provvedendo a organizzare un traino o, qualora sia possibile, un servizio di riparazione sul posto. Se sottoscritta, il Cliente avrà a disposizione una vettura sostitutiva nei casi di guasto, sinistro o furto.
La categoria di veicolo in sostituzione, la durata di utilizzo e gli eventuali servizi accessori saranno forniti in relazione a quanto concordato. Arval assiste il Cliente mettendo a sua disposizione un servizio completo sulla base delle sue necessità, a cui potrà accedere chiamando i numeri dedicati che si trovano sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Per garantire una mobilità sicura, al riparo da qualsiasi rischio, Arval offre ai propri Clienti il servizio di assicurazione. Qualora il Cliente desideri limitare la propria responsabilità anche per i danni prodotti al veicolo locato, potrà contare su una serie di garanzie contrattuali. Arval assicura e gestisce il veicolo e le relative pratiche e procedure sollevando il Cliente da qualsiasi attività operativa.
In caso di eventuale sinistro, il nostro personale si impegna a garantire una gestione dell'evento a 360° che comprende la ricezione della denuncia, la registrazione del danno, l'eventuale richiesta di indennizzo alla compagnia di controparte, il ricovero e il ripristino del veicolo oggetto del sinistro e il riaddebito delle eventuali franchigie. In caso di sinistro con o senza controparte, di furto parziale o totale del veicolo o di danno non derivante da circolazione, tutti i nostri Clienti possono contare sul supporto di Arval, così da affrontare con serenità la compilazione della modulistica necessaria tramite il form sul Driver Portal o chiamando il Contact Center Arval al numero presente sulla Carta Servizi Arval, fornita al Driver contestualmente alla consegna del veicolo.
Nessun anticipo contante al momento del rifornimento, copertura nazionale e internazionale garantita, fino a 3 carte carburante e reportistica aggiornata su consumi e anomalie sono i principali vantaggi del servizio carburante di Arval.
Al momento di ogni rifornimento, accessibile presso un gran numero di esercizi convenzionati in Italia e in Europa, il Cliente non deve fare altro che comunicare all'operatore della stazione di servizio l'esatto chilometraggio del veicolo, senza bisogno di compilare alcuna modulistica.
Arval Active Link è un innovativo prodotto dedicato alle flotte aziendali che permette ai Fleet Manager di monitorare in modo costante e aggiornato l’andamento della propria flotta mediante l’installazione sui veicoli di uno speciale dispositivo di telematica.
Arval Active Link permette un monitoraggio puntuale dell’andamento della flotta e offre molteplici vantaggi:
Incentivazione di corretti comportamenti di guida, conoscenza puntuale e costante dell’effettiva spesa relativamente al carburante e al consumo chilometrico, allerta immediata in caso di furto e/o incidente, contatto in tempo reale con il Driver per servizi di manutenzione e assistenza proattivi e informazioni certe sullo stato del veicolo.
Il Team Arval Consulting offre un servizio di consulenza completo che individua i trend e le best practice del mercato per adattarli alle singole esigenze dei Clienti. L'obiettivo è quello identificare le aree di miglioramento e di ottimizzazione delle attività del Cliente, analizzando tutti gli aspetti gestionali e i processi operativi.
Il Team Arval Consulting è composto da professionisti che si avvalgono della collaborazione dei massimi esperti Arval in materia di Assicurazione, HR, Marketing Intelligence e altri, con il fine di comprendere le reali esigenze dei Clienti e realizzare soluzioni professionali dedicate di altissimo livello.
Grazie al servizio Arval Driver Solutions, Arval mette a disposizione dei propri Clienti un team di esperti che lavorerà per rispondere alle necessità dei Driver e gestire tutte le richieste operative quotidiane. In questo modo il Cliente potrà sfruttare al meglio il tempo per gestire in modo efficiente il parco macchine e i Driver, concentrandosi sul core business.
Questa soluzione, basata su consulenze elaborate ad hoc, consentirà di delegare in modo graduale le mansioni e le procedure relative al parco macchine grazie ad un chiaro impegno di servizio da parte dei nostri Team.
Consente il pagamento in modalità dinamica di pedaggi autostradali in Italia, numerosi parcheggi aeroportuali e cittadini, le soste su strisce blu in diversi comuni italiani, accessi alla ZTL di Milano e molti altri servizi di mobilità. Attraverso l'accesso ad un Portale e ad una App è possibile avere una gestione e un monitoraggio completo della mobilità della propria flotta aziendale. Il prodotto è disponibile in una duplice opzione: Company, che consente ai Driver di utilizzare l'apparato Telepass e all'azienda di ricevere un'unica fattura per tutte le transazioni effettuate, e Dual, permette ai Driver autorizzati dall'azienda di fruire del servizio Telepass anche per finalità personali con fatturazione separata tra azienda e Driver.
Scopri il nuovo prodotto, le sue caratteristiche e le sue opzioni guardando il video dedicato Telepass Fleet by Arval
Gli strumenti di reportistica consentono di monitorare con precisione le prestazioni e la produttività di ciascun veicolo e dell'intera flotta, garantendo ad ogni Cliente la visione completa dell'andamento, la sicurezza di tutti gli utilizzatori e gli strumenti per progettare l'evoluzione del parco.
Ecopolis Fleet è la soluzione di noleggio a lungo termine che mira a una mobilità sostenibile. Si compone di tre step principali:
- CO2 Footprint: La fotografia dello stato attuale delle emissioni di una flotta esistente. Per ogni veicolo verrà indicata la relativa emissione di CO2. - Green Car Policy: proposta di car policy in base alle esigenze del Cliente con l'obiettivo dell'abbattimento delle emissioni di CO2. - Compensazione delle emissioni di CO2: è possibile compensare le emissioni restanti aderendo al progetto ImpattoZero di Lifegate.
Si possono quindi acquistare carbon credits derivanti da attività di riforestazione, contribuendo in tal modo a bilanciare gli effetti negativi provocati dall'emissione di gas a effetto serra.
Un kit di prevenzione e pronto intervento che mette a disposizione dei Driver una serie di strumenti utili per gestire una situazione straordinaria, come un imprevisto, un guasto o un sinistro.
Da tenere nel cruscotto: etilo test, martelletto d’emergenza, auricolare «guida sicura», raschia ghiaccio.
Da conservare nel Bagagliaio: barretta luminosa, torcia dinamo, tanica 8 litri, cavi batteria, guanti, misuratore pneumatici.
Da trasportare all’interno dell’abitacolo: pochette pronto soccorso, ghiaccio istantaneo, estintore.
Ad integrazione dei consueti impegni per la sicurezza stradale, Arval ha messo a punto il pacchetto Arval Safe Way, cioè la sua risposta alle esigenze dei Clienti che cercano di proteggere proattivamente il capitale umano e l’efficienza produttiva dell’azienda.
Arval Safe Way è un programma completo a 360° messo a punto da Arval in collaborazione con Partner veri esperti in fatto di sicurezza al volante. Si compone di 4 strumenti:
1. Arval Safety Kit, a bordo delle vetture per essere pronti a gestire una situazione straordinaria, come un imprevisto, un guasto, un sinistro.
2. Corsi di Guida sicura modulari e personalizzabili per formare Driver più abili, consapevoli e responsabili. Sono articolati su 3 diversi livelli: su strada presso la sede del Cliente, su pista o corsi specialistici on-demand. Sessioni di e-learning sono previste alcune settimane dopo ciascun corso in modo da consolidare e verificare l’apprendimento da parte dei partecipanti.
3. Arval Active Link, l’offerta di telematica di Arval per monitorare gli effetti dei corsi nel tempo attraverso l’analisi degli stili di guida dei Drivers pre-post formazione.
4. Un kit di comunicazione interna “chiavi in mano” per continuare a diffondere il valore della sicurezza al volante su tutti i collaboratori dell’Azienda.